Avvisare di contenuto non adeguato

Bambini in acqua

 TAGS:Tutti sappiamo quanto i bambini amino godere dell'acqua. Essi si rilassano moltissimo in acqua e noi con loro. Vedere il bambino ridere mentre gioca in acqua è un'esperienza piacevole per ogni genitore.

La prima cosa da mettere in conto quando si vuole portare il proprio bambino in piscina è che devono godere del contatto con l'acqua anche se non sa ancora nuotare. È importante, dunque, trovare una piscina adatta per i bambini. A volte non è facile.

Nel caso in cui si trovi finalmente una piscina per bebè è fondamentale verificare le condizioni di igiene in cui versa. Anche il livello di cloro deve essere adeguato e non eccessivo, dato che i bambini sono ancora molto sensibili. Le installazioni devono inoltre avere degli istruttori ben preparati.

Non bisogna trasmettere ai bambini le proprie paure giacché egli deve vedere che i suoi genitori sono rilassati, in modo da stare più sicuro. È molto possibile che all'inizio possa aver paura dell'acqua, ma l'aiuto dei genitori gli permetterà di sentirsi presto a suo agio in poco tempo.

Bisogna seguire le istruzioni e le regole della piscina, come equipaggiare il bambino con pannolini adatti all'acqua e con le cuffie. È anche importante portar con sé un asciugamano e qualcosa da mangiare per la fine della lezione, così come anche un asciugacapelli.

Bisogna anche avere l'accortezza di non portare il bebè in piscina nel caso in cui lui sia malato, siccome l'acqua favorisce la trasmissione di alcuni tipi di malattie. In ultima istanza è importante consultare il epdiatra per qualsiasi indicazione al riguardo.

Ecco alcuni prodotti per bambini in vendita su Babibum:

 TAGS:Costume Pannolino taglia MCostume Pannolino taglia M

Costume Pannolino taglia M, perfetto per la piscina

 

 

 TAGS:Asciugamano bagno bebés ClevamamaAsciugamano bagno bebés Clevamama

Asciugamano bagno bebés Clevamama, per asciugarsi dopo la lezione

Lascia il tuo commento Bambini in acqua

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name