Avvisare di contenuto non adeguato

Capodanno: divertimento e sicurezza a tavola

 TAGS:Quando i bambini iniziano a mangiare cibi solidi è un momento emozionante, ma al contempo un compito arduo. Per poter affrontare qeusta sfida con più facilità si può contar su delle stoviglie infantili speciali per bambini, ma anche con molti bavaglini e molta pazienza.

In primis bisogna scegliere dei piatti originali. Saro o Jané hanno molti modelli con colori e disegni che renderanno molto divertente l'ora del pasto. Bisogna stare attenti ai materiali di cui sono fatte le stovigilie, devono essere salutari, sicuri e facili da pulire. L'ideale è usare dei piatti che mantengono il calore, soprattutto fino a quando il bambino e il genitore abbiano sviluppato la pratica e la rapidità sufficiente.

Un altro elemento imprescindibile sono delle buone posate. Bisogna evitare che il bambino eviti incidenti e possa imparare rapidamente. Per il primi mesi l'ideale sono le posate rotonde e di silicone. Chicco ne ha in colori originali. Piano piano si potranno poi usare posate più simili a quelle che usano gli adulti, come per esempio quelli Bim Bum Bam di Pali che risulteranno anche divertenti al bambino.

Per i genitori più tendenti all'innovazione, soprattutto quelli con i figli più irrequeti, la marca Squirt presenta un nuovo sistema di alimentazione che permette mantenere una mano libera. Consiste in un cucchiaio che permette di dare la pappa al bebé solo posandola sul manico. Una volta fatto, basta premere affinché la pappa scorra nella quantità giusta. Inoltre si può lavare nella lavastoviglia e si può usare dai quattro mesi in su.

Non ci si può dimenticare dell'acqua. Gli esperti raccomandano utilizzare vari tipi di bicchieri "d'allenamento" prima dei 13 mesi d'età. Se il tuo bebé rifiuta il biberon bisognerà utilizzarli quato prima, assicurandosi che sia adeguato alla sua età e sia senza sostanze tossiche. Bisogna, inoltre, scegliere i bicchieri che abbiano qualche disegno o colore che attiri l'attenzione affinché risultino più attraenti agli occhi del bambino.

Di seguito suggeriamo dei prodotti in vendita su Babibum:

 

 TAGS:Chicco Biberon Step Up 1 + 2m 250mlChicco Biberon Step Up 1 + 2m 250ml

Chicco Biberon Step Up 1 + 2m 250ml, un biberon innovativo

 

 

 TAGS:Set posate Mini EasySet posate Mini Easy

Set posate Mini Easy, facili e sicure

Lascia il tuo commento Capodanno: divertimento e sicurezza a tavola

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name