Avvisare di contenuto non adeguato

Come scegliere la culla del bambino

 TAGS:È una delle prime cose che compreremo prima che nasca il bambino, in quanto strumento indispensabile nei primi anni di vita, visto che il bambino la utilizzerà moltissimo. 

Miniculle

Sono molto pratiche, maneggiabili e comode.Essendo più piccole, il bambino si sentirà più protetto durante i primi mesi. Si consiglia comprarne una con le ruote. Se ti piace il bricolage puoi aggiungere tu le ruote. Si tratta di un'ottima maniera di controllare il bambino, visto che si trasporta con faciltà per tutta la casa. 

È meglio che il neonato stia vicino ai genitori nei primi mesi, dunque la miniculla rappresenta la miglior opzione in quanto a spazio. Potrete accudire il vostro bambino se piange ed ha bisogno di cibo. 

Per completar si necessiterà di accessori speciali per la miniculla: lenzuola, materassini, piumini, cuscini... non se ne fabbricano tanti come per le culle normali, dunque è meglio comprare due paia di articoli nel caso in cui si trovino.  

Culle

In tal caso, possiamo prendere culle con ruote anche se non è strettamente necessario, visto che la culla di solito resta nella stanza del bambino. Per essere previdenti, compreremo una culla che serva quando il bambino sarà più grande. 

Le culle di legno di faggio danno un tocco differente e di maggior qualità. Bisognerà cercare di far si che la culla si sposi bene con il resto della stanza, di color bianco, di legno scuro o chiaro... 

Bisogna situarla in un luogo fresco della stanza, siccome il bambino ci passerà la maggior parte del tempo. Se c'è una finesta, è meglio non mettere la culla direttamente al di sotto della stessa, e nemmeno sotto le mensole dove si poseranno i peluches e gli altri oggetti. 

I complementi per le culle sono vistosi, anche se non bisogna mai esagerare con i colori perché possono essere troppo forti. Oltre alle lenzuola e ai piumoni, sarà bene disporre di un protettore di culla (che la avvolge da dentro) affinché il bambino non dia calci e si faccia male. 

Lascia il tuo commento Come scegliere la culla del bambino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name