Avvisare di contenuto non adeguato

La comodità della sdraietta

 TAGS:I bambini sono curiosi per natura ed i genitori hanno l'obbligo di incoraggiare tale curiosità, offrendo loro diversi stimoli attraverso giochi e idee innovative. L'opzione migliore per riuscirci sin dalla loro nascita, ed in maniera sicura, è rappresentata dalle sdraiette. Un elemento quasi indispensabile in casa di ogni neonato.

Le sdraiette consentono ai genitori di mantenere il bambino in una posizione adeguata e dalla quale possono osservare ciò che li circonda, cosa che non avviene con le culle, permettendo al piccolo di integrarsi meglio nella vita familiare. I bambini apprezzano molto questo cambiamento di posizione e di solito se ne stanno lì tranquilli.

Molti genitori fanno fare ai propri figli anche i sonnellini diurni nelle sdraiette in quanto il leggero dondolio che molte di esse permettono, come per la Balance di Baby Björn,ne fanno il posto ideale in cui dormire. Ci sono addirittura alcuni modelli che imitano il movimento che il bambino sentiva nel grembo materno.

Inoltre, le sdraiette per bambini sono la soluzione ideale per fronteggiare i problemi di reflusso che alcuni neonati hanno. Dopo aver dato loro il seno o il biberon è bene che adottino una posizione più eretta per evitare che il cibo risalga nuovamente attraverso l'esofago.

Alcune delle sdraiette che si trovano sul mercato hanno anche dei giocattoli incorporati affinché il nostro bambino abbia ancora più cose da scoprire. Le migliori sono quelle che permettono di rimuoverli e rimetterli a piacimento come, per esempio, la sdraietta Fold de Jané, con la quale è possibile rimuovere e rimettere un arco al quale sono appesi dei simpatici peluches che si possono a loro volta staccare in modo da poterci giocare separatamente o semplicemente da non riattaccarli più quando diventano un po' vecchiotti.

Di sdraiette ce ne sono ormai per tutti i gusti, dalle più semplici alle più sofisticate. L'importante è sceglierle in base allo spazio e al budget disponibili. Ad un prezzo abbastanza accessibile e senza troppi "extra" troviamo quelle di Koelstra. Mentre se ne vogliamo una con le luci e le musichette, una buona alternativa è la sdraietta dondolino I-feel della Chicco.

Commenti La comodità della sdraietta

Io e mio marito, come regalo per la nostra piccola, abbiamo ricevuto una Sdraietta Chicco color glicine, tanto bella che già immaginavo la piccola cullata lì dentro ed affascinata dai giochini colorati, dai rumori e dalla musica. In verità ha solo un braccetto con tre pupazzi, che hanno al loro interno poche palline ed emettono una musichetta fievole quando schiacciati. Mi aspettavo di meglio ma alla bambina sono piaciuti e anche dopo mesi noto che trova piacevole stare seduta e farsi dondolare :)
ramona ramona 08/01/2015 a 15:20

Lascia il tuo commento La comodità della sdraietta

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name