Avvisare di contenuto non adeguato

Controllare l'alimentazione durante la gravidanza

 TAGS:La gravidanza è una delle tappe della vita con più cambiamenti sia fisici che mentali, per cui l'alimentazione assume davvero un ruolo di fondamentale importanza. Bisogna prepararsi all'arrivo del bambino, giusto?

Onde evitare di ingrassare troppo, dobbiamo fare moltissima attenzione all'alimentazione e consultare il nostro medico quando necessario. Molte donne, prima e durante questa fase, chiedono il parere di un nutrizionista specializzato nel settore ed hanno persino un personal trainer che le aiuta a non aumentare eccessivamente di peso soprattutto in determinate parti del corpo.

In realtà non è necessario. Un'alimentazione ricca di fibre, ferro, calcio e vitamine sono i partner ideali per nutrirsi correttamente e affinché il bambino cresca adeguatamente nel grembo materno.

Questi alimenti vanno sempre accompagnati con integratori vitaminici, come l'acido folico, che viene prescritto dal ginecologo o dal medico di famiglia. Frutta e verdura sono essenziali, così come alcuni cibi più leggeri.

Pietanze pesanti o molto piccanti di sicuro non vanno poi così bene, dal momento che le donne incinte soffrono di bruciore di stomaco e reflusso continui, con conseguente vomito.

E' consigliabile invece mangiare zuppe, minestre, tacchino, pasta, carne alla griglia, alcuni formaggi e frutta, in modo da mantenere una dieta equilibrata. La carne deve essere ben cotta; durante la gravidanza, infatti, non si mangia carne cruda a meno che non si abbia superato il test per la toxoplasmosi, malattia che può colpire direttamente il feto.

Durante questo periodo è difficile non cadere in tentazione (dolci, cioccolato, crema...) soprattutto quando si è prese dalle famigerate "voglie" dei cibi più svariati. Non dobbiamo privarcene, ma nemmeno eccedere.

Durante le visite di controllo dal medico, ti peseranno e ti chiederanno che cosa stai mangiando. Se non si raggiunge il peso giusto, probabilmente ti cambieranno la dieta, così come se comincerai a pesare troppo in breve tempo.

Hai un bambino in arrivo? Allora ti consigliamo due accessori fondamentali:

 TAGS:BLOOM NANO Seggiolone pieghevole BiancoBLOOM NANO Seggiolone pieghevole Bianco

BLOOM NANO Seggiolone pieghevole Bianco

 
 

 

 

 TAGS:Bib cow BebedueBib cow Bebedue

Bib cow Bebedue

Lascia il tuo commento Controllare l'alimentazione durante la gravidanza

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name