Avvisare di contenuto non adeguato

Latte Materno in Blog di Babibum

4/09/2013

Come smettere di allattare

L'allattamento al seno è la scelta migliore per nutrire il nostro bambino e lo si consiglia esclusivamente fino ai sei mesi, anche se non sempre è possibile farlo. Nel momento in cui si smette di allattare il bambino, solitamente veniamo assaliti da molti dubbi ma, cosa peggiore, se lo facciamo nel modo sbagliato potremmo causare non pochi problemi, sia a noi stessi che al...

16/08/2013

Le poppate durante i primi 3 mesi

Sapere se il vostro bambino sta mangiando correttamente diventa indispensabile durante i suoi primi mesi di vita. I neo genitori dovranno quindi chiedere di mese in mese al proprio pediatra quante sono le poppate necessarie, perché variano nell'arco di pochissimo tempo: si mangia sempre di più ed in momenti sempre più distanziati tra una poppata e l'altra.

6/03/2013

A che età si può iniziare con acqua e succhi?

I bambini appena nati ricevono tutta l'idratazione possibile dal latte materno o in polvere e fino ai 6 mesi non possono consumare acqua o succhi di frutta dal biberon.

Se si da dell'acqua a un neonato con meno di 6 mesi ciò potrebbe evitare che assorba le qualità nutritive del latte materno o in polvere e inibire il suo appetito con la sensazione di sazietà che gli...

27/11/2012

Latte materno verso latte artificiale

Molto è stato detto in questi ultimi anni sui vantaggi dell'allattamento al seno rispetto al latte artificiale come base per l'alimentazione infantile. La verità è che, sebbene vi sia un ritorno alla tradizione, attualmente il latte artificiale esistente ha tutte le proprietà e le sostanze nutritive di cui il bambino ha bisogno per un corretto sviluppo.

Il latte...