Avvisare di contenuto non adeguato

Neonato in Blog di Babibum

21/08/2013

Le tettarelle: come fare la scelta migliore

Sappiamo tutti che il biberon diventerà, prima o poi, uno strumento indispensabile per nutrire il nostro bambino. L'allattamento al seno è sicuramente il modo migliore per alimentare il bambino tuttavia il biberon è un complemento spesso necessario. A questo punto, scegliere la tettarella più adeguata diventa fondamentale.

12/07/2013

Tettarelle: come fare la scelta migliore

Tutti noi sappiamo che, prima o poi, il biberon diventerà un elemento estremamente importante per l'alimentazione del nostro bambino. L'allattamento al seno è il modo migliore per nutrire il nostro bambino ma è anche vero che il biberon diventa spesso un complemento necessario. A questo punto scegliere la tettarella più adeguata diventa fondamentale.

13/02/2013

Il primo mese del neonato

Una volta che i genitori lasciano l'ospedale con il loro bambino tra le braccia, ha inizio una nuova ed affascinante vita che cambierà radicalmente le abitudini di tutti i membri della famiglia.

Durante il suo primo mese il neonato è davvero molto piccolo e trascorrerà la maggior parte del suo tempo dormendo; si sveglierà solo ed esclusivamente per reclamare il suo latte o...

22/01/2013

La comodità della sdraietta

I bambini sono curiosi per natura ed i genitori hanno l'obbligo di incoraggiare tale curiosità, offrendo loro diversi stimoli attraverso giochi e idee innovative. L'opzione migliore per riuscirci sin dalla loro nascita, ed in maniera sicura, è rappresentata dalle sdraiette. Un elemento quasi indispensabile in casa di ogni neonato.

Le sdraiette consentono ai genitori di...

19/12/2012

La scelta del passeggino

La scelta di un passeggino è una delle decisioni più importanti da fare prima dell'arrivo del neonato. L'ampia varietà di modelli e marche è tale da diventare quasi soffocante ma, se si seguono alcuni consigli di base, ci risulterà tutto più facile. Nella scelta di un buon passeggino, non dobbiamo pensare solo a nostro figlio (anche se è la cosa più importante) ma anche...

12/12/2012

La lista del bambino

Si avvicina il fatidico giorno. Il nostro bambino nascerà presto e vogliamo sapere ciò di cui abbiamo bisogno affinché lui stia bene. Per non fare tutto in fretta all'ultimo momento è meglio essere previdenti ed avere determinate cose già pronte circa un mese prima della data prevista per il parto.

I primi giorni di vita generalmente li trascorrerà in ospedale quindi...

9/11/2012

Il corredino da portare in ospedale

Siamo così nervosi nell'attesa del momento clou in cui il nostro bambino nascerà che, a volte, può capitare di non avere il tempo per pensare all'occorrente da portare in ospedale per il neonato.

Quando si programma il ricovero, in genere un paio di settimane prima, il centro medico ci da una lista di ciò che dobbiamo portare. Lo stesso viene solitamente fatto anche...

30/10/2012

Siamo incinta. Qual'è la prima cosa da tenere in considerazione?

Dal momento in cui scopri di essere incinta inizierai a pensare alle cose delle quali avrà bisogno il neonato.

Il pensiero che tuo figlio avrà soltanto ciò che tu gli compri può essere sconcertante. Esiste però un vasto mercato che si dedica ai neonati con migliaia di prodotti in offerta ma devi stare attenta a non comprare ciò...