Avvisare di contenuto non adeguato

Falsi miti della gravidanza

 TAGS:Quando una donna è incinta del suo bambino vive momenti pieni di cambi e sobbalzi durante i quali molte persone sceglieranno per lei e le consiglieranno cosa fare e cosa non fare. 

Alcune tra queste raccomandazioni fanno parte dei cosiddetti falsi miti riguardo la gravidanza e la maggior parte di essi risulta essere non così veritiera. 

  • Mangiare per due. È una falsa informazione che fa sì che molte donne aumentino di peso e possano ins eguito tenere davvero problemi con lo sviluppo della gravidanza. La moglie dovrà alimentarsi correttamente (in qualità e non in quantità) affinché la gravidanza segua il suo corso naturale e il bambino cresca secondo i parametri normali. In seguito sarà l'alimentazione infantile a fare il resto. Il peso medio che dovrà prendere una donna cincinta è di circa 12 chili a nono mese di gravidanza. 
  • Pancia rotonda, femmina; pancia a punta, maschio. Quando la gravidanza è in fase avanzata, molte persone diranno la loro riguardo la grandezza della pancia e sul sesso del bambino. Non ci sono standard per determinare se sarà maschio o femmina, dunque meglio non farsi trascinare da rumori vari.
  • Le voglie. Ne esistono vari a seconda delle cose che mangia la donna incinta durante i 9 mesi. Il più classico è quello secondo il quale al bambino verrà una macchia sulla pelle del colore di un alimento del quale la madre aveva molta voglia durante l'attesa. Ebbene questa diceria è competamente falsa.
  • Durante la gravidanza non si possono mantenere relazioni sessuali. Altro falso mito dato che, se il medico non ci indica il contrario, si può fare sesso con regolarità durante questi mesi tranne nella parte finale che può comportare il rischio di rottura precoce delle acque.

Di seguito suggeriamo dei prodotti per mamme in vendita su Babibum:

 TAGS:Biberon Bebe Due MedicBiberon Bebe Due Medic

Biberon Bebe Due Medic, per nutrire il bébé come si deve

 

 

 TAGS:Seggiolone Jané Activa Evo J61Seggiolone Jané Activa Evo J61

Seggiolone Jané Activa Evo J61, ideale per servire pappe al bébé

Lascia il tuo commento Falsi miti della gravidanza

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name