Avvisare di contenuto non adeguato

Falsi miti della gravidanza

 TAGS:I falsi miti della gravidanza spesso fanno sì che la madre viva i 9 mesi in maniera più complicata del solito. Ecco altri falsi miti parecchio popolari.

È però importante che la madre si rivolga spesso al ginecologo per sapere esattamente come comportarsi durante questo periodo così importante, quando darà alla luce il suo bambino.

  • Non fare sport può essere dannoso durante la gravidanza. È falso, siccome è raccomandato fare molti esercizi col fine di prevenire i dolori alla schiena, rilassa il corpo e la mente e inoltre prepara la donna al parto. Ma è improtante fare esercizi con una certa precauzione.
  • Se il primo parto è stato cesareo, anche il secondo lo sarà. Ciò non è esatto perché ogni gravidanza è diversa e di solito una donna che ha già avuto un cesareo ha più possibilità di ripeterlo, ma può anche avere un parto vaginale.
  • Se tua madre ha avuto un brutto parto, anche tu lo avrai. Questa è un'opinione che scaturisce dalla paura delle future mamme che pensano che la propria abbia sofferto parecchio. Ma ogni parto è differente, come abbiamo già detto.
  • Gravidanza e bellezza. Alcune donne perdono la loro routine di bellezza una volta incinte, ma si dice per esempio che tingersi i capelli non è positivo per la gravidanza. Eppure non esistono studi che lo dimostrino, nonostante bisogna evitare trattamenti di bellezza o estetici chimici.
  • Allattamento materno. Esistono vari falsi miti al riguardo, come per esempio che bisogna allattare il bebè ogni quattro ore affinche egli si alimenti correttamente nei primi mesi di vita. Non è così, ogni bambino ha le sue esigenze.

Ecco dei prodotti in vendita su Babibum:

 TAGS:Reggiseno Preparto ChiccoReggiseno Preparto Chicco

Reggiseno Preparto Chicco, comodo e utile

 

 

 TAGS:Fascia Postparto Chicco Taglia 44Fascia Postparto Chicco Taglia 44

Fascia Postparto Chicco Taglia 44, assicura la massima protezione

Lascia il tuo commento Falsi miti della gravidanza

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name