Avvisare di contenuto non adeguato

I 10 migliori alimenti per iniziare una dieta solida (II)

 TAGS:Nel post precedente abbiamo illustrato 5 dei 10 alimenti più raccomandabili affinché il tuo bambino possa iniziare una dieta solida. Adesso illustriamo gli altri 5:

6- I broccoli: Sono un alimento molto ricco di calcio e fibre che si possono dare ai bambini affinché si ottenga una transizione adeguata verso l'alimentazione solida. Bisogna servili bolliti e aggiungere dell'olio d'oliva di modo che il bambino possa degustarli.

7- Uva passa: Un altro alimento ricco di fibre che aiuterà il bambino a prevenire malesseri come i dolori derivanti dal non poter effettuare i bisognini. Può essere servita da solo oppure con altri tipi di frutta.

8- Carne di manzo: Alcune madri considerano che è un alimento pesante per lo stomaco dei bambini, ma in realtà è ricco di ferro e può essere consumata a partire dai 7 mesi se è pestata oppure stufata con verdure.

9- Mirtilli Azzurri: Attirano immediatamente l'attenzione dei bambini grazie al loro colore azzurro, sono frutti silvestri molto beneficiosi per la vista, il trattamento orinario e il cervello. Vanno serviti freddi in una tazza dopo averli cucinati con 1 tazza d'acqua nel microonde.

10- Avocado: Ricco di vitamina E e grassi simili a quelli presenti nel latte materno. Si può dare dell'avocado ai bambini sotto forma di puré, lasciando dei piccoli pezzi solidi affinché ne noti la consistenza, accompagnando il tutto con del pane.

Alcune madri si chiedono quali sono gli alimenti più adeguati per favorire questa transizione nella quale lo stomaco dei bambini si abitua agli alimenti solidi. La miglior maniera per selezionarli è quella di alternare vari sapori affinché il bambino si abitui poco a poco a ognuno di essi  e possa ricevere il nutrimento adatto.

Ecco le nostre raccomandazioni:

 

 TAGS:Set posate Mini EasySet posate Mini Easy

Set posate Mini Easy, per servire i primi piatti

  

 TAGS:Nuk Piatto Tappo Easy LearningNuk Piatto Tappo Easy Learning

Nuk Piatto Tappo Easy Learning, perfetti per le minestrine

Lascia il tuo commento I 10 migliori alimenti per iniziare una dieta solida (II)

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name