Avvisare di contenuto non adeguato

I gemelli, una doppia soddisfazione

 TAGS:Succede spesso di ascoltare coppie appena sposate che immaginano il giorno in cui avranno un bambino, magari desiderando di averne più di uno, tipo "il maschietto e la femminuccia", in modo da portare a compimento il progetto di quel nucleo familiare che hanno appena iniziato a costruire. Ebbene, in questo articolo ci concentreremo particolarmente su quei genitori che sono stati doppiamente fortunati ed attendono l'arrivo dei gemelli.

I gemelli condividono il grembo della madre per quasi nove mesi e, anche se possono essere stati concepiti in momenti diversi, solitamente nascono quasi sempre nello stesso momento. Proprio perché la gestazione avviene nel medesimo grembo materno, ed essendo quindi gli spazi vitali più ridotti, i gemelli non riescono quasi mai a completare le 40 settimane del periodo standard di gravidanza ma solitamente nascono con un anticipo di circa tre settimane. Il 2% delle gravidanze umane sono gemellari ma il numero è ormai destinato ad aumentare; in Italia, secondo dati ISTAT, ogni anno si verificano quasi 6000 parti gemellari.

I gemelli possono essere eterozigoti oppure "gemelli identici": nel primo caso condividono il periodo di gestazione, ma possono avere caratteristiche e generi diversi, visto che in comune hanno "solo" il 50% dei loro geni; nel secondo caso invece possono coincidere in tutte le loro caratteristiche nonché nel genere, visto che l'embrione originato dalla fecondazione dell'uovo viene diviso accidentalmente in due parti.

Ora che siete entrati un po' più nell'ottica dei gemelli, cominciate a prendere in considerazione l'idea di acquistare degli elementi essenziali per la loro vita e grazie ai quali riuscirete più facilmente a fare una bella passeggiata insieme a loro, o a portarli alle visite mediche dal pediatra o semplicemente a fare una visita di famiglia:

 TAGS:Passeggino Cosatto SupaPasseggino Cosatto Supa

Passeggino Cosatto Supa ha tutte le comodità e l'eleganza necessari per poter portare i vostri piccoli sia a passeggio che in viaggio.

 

 

 TAGS:Borsa twin Double CharcoalBorsa twin Double Charcoal

Borsa twin Double Charcoal, ideale per il trasporto in auto dei vostri gemelli e per poter portare tutti gli elementi essenziali quando si è fuori casa: biberon, succhietti, pannolini, guanti, un cambio di vestiti e tanto altro ancora. Dispone di 16 tasche per ottimizzare gli spazi e poterne sfruttare a pieno la sua ampia capacità.

Lascia il tuo commento I gemelli, una doppia soddisfazione

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name