Avvisare di contenuto non adeguato

I massaggi al bambino

 TAGS:Se il bambino piange, è nervoso o vogliamo che si calmi prima di andare a dormire, è utile fargli un buon massaggio affinché egli si senta meglio e maggiormente rilassato.

Infatti i massaggi danno molteplici benefici al bambino e non solo per risolvere i problemi già citati quanto affinché il bambino possa percepire un contatto assoluto con la madre e il padre e sia più felice e tranquillo.

In effetti è attraverso il massaggio che il bambino percepisce in maniera più diretta le sensazioni, gli odori e il tatto della pelle con sua madre.

Se si tratta di un neonato è meglio aspettare qualche settimana per il primo massaggio, anche se di questo tema è bene chiedere al pediatra durante le visite che nei primi mesi di vita del bebe sono piuttosto frequenti.

Uno dei momenti migliori per realizzare il massaggio è quello immediatamente successivo al bagnetto e quello prima di metterlo a dormire. Bisogna creare un clima di calma e silenzio affinché il bambino si rilassi sempre di più e possa prendere progressivamente sonno.

Esistono molti tipi di massaggi e varie maniera di realizzarli, ma i più facili e comuni si basano sui movimenti rotatori con il palmo delle dita sul pancino del bimbo, in un modo molto soave. Ci si può servire di oli e creme speciali per i bebè oltre che di creme per pelli sensibili che servono per far si che la pelle sia molto più tersa.

Ciò nonostante, è importante, nello stesso momento in cui massaggiamo, far piegare le gambe del bimbo avanti ed indietro con un movimento armonioso. In questo modo aumentiamo la flessibilità del corpo del bambino.

La soluzione ideale è che nel momento in cui si realizza il massaggio il bambino sia steso pancia all'aria, anche se è possibile girarlo per massaggiare lentamente le sue gambe. È anche importante cambiare posizione affinché il bebe non si abitui troppo allo stesso movimento. 

Avete bisogno di suggerimenti su prodotti per massaggi? Eccone qua un paio:

 

 TAGS:Mustela Hydra Bebe ® viso - ideale per l'idratazione Su CaritaMustela Hydra Bebe ® viso - ideale per l'idratazione Su Carita

Mustela Hydra Bebe ® viso - ideale per l'idratazione Su Carita, ideale per le pelli sensibili

 

 

 TAGS:Lozione idratante massaggio SuavinexLozione idratante massaggio Suavinex

Lozione idratante massaggio Suavinex, aiuta a idratare la pelle del bambino

Lascia il tuo commento I massaggi al bambino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name