Avvisare di contenuto non adeguato

I vantaggi delle miniculle

 TAGS:Manca poco all'arrivo del tuo bambino? Se siete in una fase della gravidanza già ben avanzata, dovreste sicuramente pensare di comprare una culla per quando il piccolo nasca. L'ideale sarebbe acquistare una culla grande, che c'entri bene nella stanza del bambino e che si possa utilizzare per diversi mesi e a volte persino anni.

Esistono tuttavia anche le miniculle che, tra i mobili per bambini, risultano essere tra le scelte migliori. Sono molto pratiche perché occupano davvero poco spazio e possono essere posizionate nella stessa camera con i genitori, in modo da poter stare vicino al proprio bambino durante i suoi primi mesi di vita.

Inoltre, la maggior parte delle miniculle moderne portano anche le ruote, in modo da poter essere facilmente trasportabili praticamente in ogni punto della casa: in sala da pranzo, nella camera dei genitori... ed in ogni momento. Tra l'altro, un aspetto da non sottovalutare, è che il movimento fa addormentare il bambino più facilmente.

Essendo di dimensioni più ridotte (ma comunque sufficienti affinché il bambino abbia lo spazio necessario durante i suoi primi mesi di vita), il bambino si sente più protetto, perché ha bisogno di stare in contatto con qualcosa che gli ricordi il grembo della madre.

Oltre ad essere poco ingombranti, sono anche pieghevoli, per cui lasciano ancora più spazio libero nella camera dei genitori, nel caso quest'ultima non sia troppo grande. Un altro grande vantaggio è che le miniculle presenti sul mercato includono anche il materasso, di solito di alta qualità, in poliuretano, per agevolare l'aerazione; addirittura ve ne sono alcune che portano persino una trapunta imbottita ed il cuscino. E poi ci toccherà comprare tutta una serie di lenzuola, nordici, coperte ed altri accessori, necessari per il benessere dei nostri piccoli quando vanno a dormire.

L'ultimo vantaggio dovuto alle loro piccole dimensioni sta nel fatto che è più facile per i genitori allattare il bambino direttamente nella miniculla. Ed infine il design. Ve ne sono praticamente per tutti i gusti: in legno di faggio, in legno naturale, in bianco... di vari colori e forme, perfette per il riposo del vostro bambino.

Volete farvene consigliare un paio? Eccovi due modelli davvero belli:

 TAGS:Mini culla babyhome dream sandMini culla babyhome dream sand

Mini culla babyhome dream sand

 

 

 TAGS:Mini culla baby clic chocolateMini culla baby clic chocolate

Mini culla baby clic chocolate

Lascia il tuo commento I vantaggi delle miniculle

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name