Avvisare di contenuto non adeguato

Il ciuccio adatto

 TAGS:Per calmare i bambini, farli dormire o anche per farli semplicemente mordere, il ciuccio è fondamentale, anche se non tutti i bebè ne hanno bisogno. Ma bisogna fare attenzione quando lo si compra, nonché prendere in considerazione vari fattori.

I ciucci devono aver passato dei controlli di qualità accurati ed aver adempiuto alla normativa europea NF S 54-003. La gran parte delle marche del mercato offrono questi tipi di ciucci,dunque si può stare tendenzialmente tranquilli in questo caso.

La grandezza e la forma del ciuccio non deve essere più lungo di 30 mm e deve essere ergonomico, ossia con una posizione speciale per adattarsi al palato del bambino. Bisogna anche tenere presente il materiale che compone i ciucci: i migliori sono quelli di plastico e lattice resistente.

Il materiale deve essere principalmente antiallergico e indicato per qualsiasi tipo di bambini. Un'altra caratteristica importante del ciuccio è, oltre all'igiene, la sua produzione per mezzo di materiali che siano antitossici, dato che è un oggetto che va direttamente in bocca.

Molti ciucci hanno un anello e una catenella per poter essere presi con la mano. L'anello deve essere attaccato sempre al ciuccio perché, se viene tolto, può essere pericoloso perché il bambino può metterselo in bocca.

È anche importante pulire per bene i ciucci. Una volta comprati, prima di darli al bebè, bisogna sterilizzarli correttamente. In seguito bisogna lavarli con acqua e sapone varie volte al giorno, soprattutto quando cadono per terra.

Si raccomanda cambiare di ciuccio ogni due mesi, quindi è meglio comprarne vari e di marche differenti per alternarli. Comunque, se osserviamo che i prodotti di una marca durano di più e sono buoni, possiamo comprare sempre la stessa.

Ecco dei suggerimenti per acquistare ciucci su Babibum:

 

 TAGS:Chicco Clip in TessutoChicco Clip in Tessuto

Chicco Clip in Tessuto, un ciuccio comodo e utile

 

 

 TAGS:Bibi ciuccio per + di 6 mesi anatomico e in siliconeBibi ciuccio per + di 6 mesi anatomico e in silicone

Bibi ciuccio per + di 6 mesi anatomico e in silicone, perfetto per i bebè in crescita rapida

Lascia il tuo commento Il ciuccio adatto

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name