Avvisare di contenuto non adeguato

Le poppate durante i primi 3 mesi

 TAGS:Sapere se il vostro bambino sta mangiando correttamente diventa indispensabile durante i suoi primi mesi di vita. I neo genitori dovranno quindi chiedere di mese in mese al proprio pediatra quante sono le poppate necessarie, perché variano nell'arco di pochissimo tempo: si mangia sempre di più ed in momenti sempre più distanziati tra una poppata e l'altra.

In questi mesi, il latte materno è generalmente l'unico alimento del neonato, nonché il più raccomandato. E' pur vero che è lo stesso bambino a richiedere il cibo ma può risultare un po' difficile riuscire a sapere quanto latte abbia mangiato in un giorno. Può succedere che mangi per più di mezz'ora, poi si addormenti e, magari dopo una ventina di minuti, reclami un'altra poppata.

Il latte materno può essere abbinato al latte artificiale con biberon che segnano ciò che il bambino mangia in ogni poppata. Il risultato, tuttavia, non sempre è esatto perché si deve considerare che ogni bambino è diverso dall'altro, per cui ci sono bambini che richiedono più cibo rispetto ad altri.

Se si sceglie questa opzione, ossia dargli il biberon col latte artificiale, bisogna farlo di solito ogni 3 o 4 ore, sempre a seconda del peso che il bambino ha dalla sua nascita. Infatti, se il bambino è nato sotto peso, allora sarà fondamentale dargli da mangiare ogni 3 ore e persino svegliarlo nel caso in cui non lo richieda egli stesso.

Non è una scienza esatta, ma di solito quando il bambino è piccolo e piange, significa che ha fame. Come abbiamo già detto, tutto dipende dalla costituzione del bambino ma, volendo stabilire un modello generico da seguire, di solito gli devono essere dati ogni giorno 74 ml di latte per ogni 450g del suo peso corporeo. Ogni mese si aumenta la dose quotidiana di circa 30 ml ma non si deve mai superare 1 litro di latte al giorno.

Per calcolare i millilitri ed il numero di cucchiai di latte in polvere da mettere nel biberon, potete guardare le indicazioni riportate sulle confezioni del latte, oltre a consultarvi sempre con il vostro pediatra.

Sono buoni sia i biberon di plastica che i biberon di vetro, tuttavia ciascuno di essi richiede una cura diversa, per cui è sempre meglio tenerne conto prima di decidere quale acquistare. Se ancora non vi siete decisi, ve ne consigliamo uno di ogni tipo:

 TAGS:Chicco Biberon Polipropilino 150ml gomma blu flusso normaleChicco Biberon Polipropilino 150ml gomma blu flusso normale

Chicco Biberon Polipropilino 150ml gomma blu flusso normale, di un materiale leggero e infrangibile.

 

 

 TAGS:Chicco biberon Fisiologico Nature GlassChicco biberon Fisiologico Nature Glass

Chicco biberon Fisiologico Nature Glass, mantiene la temperatura degli alimenti più a lungo.

 

Lascia il tuo commento Le poppate durante i primi 3 mesi

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name