Avvisare di contenuto non adeguato

Le prime pappe del bambino

 TAGS:Man mano che il bambino cresce, affinché abbia una corretta alimentazione, proverà di giorno in giorno nuovi sapori. L'alimentazione del bebè fatta di latte materno o artificiale, si andrà alternerando a poco a poco con le prime pappe, essenziali per il corretto sviluppo fisico del bambino.

Per alcuni bambini si tratta di un cambiamento spesso delicato e difficile, mentre altri, non appena iniziano a mangiare le pappe, cominciano ad aumentare di peso e a mettersi in forma. Il pediatra deciderà quando il bambino dovrà iniziare a prendere le prime pappe, a seconda del peso, dell'altezza e dello sviluppo generale del bambino.

Normalmente questa nuova fase comincia intorno al quinto mese di vita, senza però abbandonare mai del tutto il latte, che continua ad essere un elemento molto importante per la sua crescita. Tra le prime pappine raccomandate, vi sono quelle ai cereali senza glutine. Non sono troppo pesanti, il bambino le tollera bene ed offrono abbastanza vitamine per una completa alimentazione.

Le pappe ai cereali senza glutine, possono essere somministrate durante la notte, mentre nel resto della giornata il bambino può continuare ad essere nutrito tranquillamente con il latte. Volendo, i cereali possono essere anche mescolati nel biberon, per una maggiore facilità e comodità del bambino.

Dai cereali si passerà, progressivamente, alla frutta. Può capitare che, inizialmente, il bambino noti il cambiamento di sapore e non ne sia troppo felice; fortunatamente il gusto dolce della frutta farà sì che il cambiamento non sia poi così sgradito. Banane, pere, mele e persino arance, rappresentano la frutta che di solito può essere tranquillamente assunta come spuntino.

Così facendo, tra i cinque ed i sei mesi, il bambino può avere una dieta giornaliera composta da: latte a colazione, pappa ai cereali per pranzo, un po' di latte, pappe alla frutta come merenda e poi di nuovo quelle ai cereali per cena. La giornata terminerà sempre con una buona dose di latte. E' chiaro che ogni bambino è diverso dall'altro, ed ognuno di loro assumerà il latte ed i cereali in modo diverso, sempre a seconda del parere del proprio pediatra e delle necessità del bambino stesso.

E' tempo di comprare pappine? Ve ne consigliamo due adatte per tutti i gusti:

 TAGS:Sanutri MultiCereali e Fibra Plus 600gSanutri MultiCereali e Fibra Plus 600g

Sanutri MultiCereali e Fibra Plus 600g

 

 

 TAGS:Nutriben 8 cereali 600gNutriben 8 cereali 600g

Nutriben 8 cereali 600g

Lascia il tuo commento Le prime pappe del bambino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name