Avvisare di contenuto non adeguato

L'igiene di biberon e ciucci

 TAGS:L'igiene di biberon e ciucci è importante in quanto evita che il bambino contragga batteri, dato che il suo organismo è molto delicato. La maggioranza dei genitori si sentono più tranquilli nel momento in cui possono sterilizzare questi oggetti.

È ovvio che i bambini debbano essere esposti ai minori rischi possibili per la loro salute nei primi mesi di vita. In quanto alla sterilizzazione questi sono i vantaggi effettivi della stessa:

  •     La sterilizzazione è un metodo di pulizia classico, soprattutto se i bambini sono nati prima del previsto e durante i loro primi mesi di vita. Il loro organismo ancora troppo fragile ha bisogno di evitare contagi di batteri.
  •     La sterilizzazione a freddo si porta a termine con sostanze chimiche che si diluiscono nell'acqua che scorre per lavare le cose del bambino. Inoltre è importante far bollire biberon e ciucci con una goccia di aceto nell'acqua.
  •     La sterilizzazione a caldo è la più utilizzata e consiste nel collocare i ciucci e i biberon nell'acqua bollente per almeno un quarto d'ora. Bisogna tener conto del materiale utilizzato, dato che ci sono prodotti che a contatto con l'acqua bollente possono bruciarsi o deformarsi.


Come vedi, esistono varie opzioni viabili per assicurare l'igiene di biberon e ciucci. Una di queste è quella di lavarli con acqua e sapone. Inoltre è possibile utilizzare un metodo semplice come quello dell'acqua calda e detersivo per i piatti. È importante che questo metodo di pulizia venga effettuato alternativamente con la sterilizzazione.

Ecco alcuni prodotti per bambini in vendita su Babibum:

 

 TAGS:Chicco Clip universale con CatenaChicco Clip universale con Catena

Chicco Clip universale con Catena, un ciuccio comodo e divertente

 

 TAGS:Medila Botella-biberon Calma 150ml.Medila Botella-biberon Calma 150ml.

Medila Botella-biberon Calma 150ml., per le migliori poppate

Lascia il tuo commento L'igiene di biberon e ciucci

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name