Avvisare di contenuto non adeguato

Prendersi cura della pelle del bambino

 TAGS:Dalla sua nascita, il bambino ha una pelle molto delicata che deve essere protetta da qualsiasi fattore esterno. Sia in inverno, quando il freddo può causare fastidi, sia in estate, quando il sudore può provocare rossori, molte creme sono adatte per prendersi cura della sua pelle.


Dopo il bagnetto, nel quale sono stati usati saponi indicati per la loro pelle, si può procedere a massaggiare dolcemente la loro testa e il loro corpicino con delle creme speciali. Una buona parte di queste creme offre l'idratazione adeguata all'insegna del più accorto igiene infantile.

In inverno, la pelle del bambino è di solito più secca, dunque bisogna provvedere a comprare creme e balsami idratanti, che si possono applicare varie volte al giorno. È possibile notare dei rossori sul viso e sul collo, a causa del contatti con alcune fibre. In quel caso è importante utilizzare saponi di glicerina, oltre a coprire bene con vestiti di cotone e creme indicate per dermatite.

Al contrario, d'estate, la pelle del bambino è ancora più delicata. È importante applicare delle creme di protezione solare con filtri adatti sopratttutto per la testa del bambino, che può essere protetta con cappellini e altri accessori che si possono portare direttamente nel carrozzino o passeggino.

Se il bimbo manifesta delle allergie cutanee, prodotte per diverse ragioni, come alcuni alimenti,occorre domandare al pediatra quali sono le pomate migliori. Anche le creme per i pannolini sono importanti perché prevengono il contatto con le feci ed evitano irritazioni fastidiose.

Su Babibum ci sono molti prodotti per prendersi cura della pelle del bambino:

 TAGS:Adirma dermopan Sobregraso 500mlAdirma dermopan Sobregraso 500ml

Adirma dermopan Sobregraso 500ml, per un'idratazione adeguata

 

 

 TAGS:Chicco Baby Momints Schiuma di BagnoChicco Baby Momints Schiuma di Bagno

Chicco Baby Momints Schiuma di Bagno, perfetta per il bagnetto

Lascia il tuo commento Prendersi cura della pelle del bambino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name