Avvisare di contenuto non adeguato

Preparando la stanza

 TAGS:Dall momento in cui i genitori sanno di essere in dolce attesa sognano come sarà la stanza del loro bambino. E' qualcosa che, sebbene alcune madri lo vogliono organizzare da subito, è meglio farlo durante il secondo o il terzo trimestre della gestazione

In queste date sapremo con sicurezza se è un maschietto o una femminuccia e potremo scegliere meglio i colori, i mobili e i complementi. Ciò che non consigliamo è pensarci alla fine visto che le future madri saranno assillanti e con poca voglia di lavorare. 

Preparare il nido o la stanza è uno dei sintomi che accompagnano l'attesa. Gli ormoni della madre esplodono e sentono una gran voglia di ordinare la casa e preparare tutto per l'arrivo del bambino affinché possa sentirsi comodo. 

Attualmente, i colori delle pareti delle stanze sono di solito neutri: verdi, lilla, gialli o bianchi con disegni. Anche se alcuni genitori preferiscono gli azzurri tradizionali (se sono maschi) e rosa (se sono femmine). 

Dovremmo scegliere il luogo che destinaremo alla stanza del bambino, a seconda di com'è la casa ed è sempre meglio che non sia troppo lontano. Per questo nido, compreremo una culla (quasi sempre di legno) marrone, bianca... e i suoi accessori. E' anche preferibile avere un ripiano per il ricambio, dove cambieremo il bambino comodamente, e un piccolo armadio per tenere i suoi vestiti.  

E' bene mettere delle mensole per metterci pelouche, foto e altri oggetti infantili che ci regaleranno e per lasciare spazio nella stanza nel caso in cui fosse necessario mettervi il carrozzino. Più in la forse si dovrà mettere un tavolino per i giochi

I motivi infantili per decorare la stanza di solito sono vistosi, ma non devono esserlo troppo o il bambino potrebbe sentirsi asfissiato. I lumi nella culla sono gli accessori più importanti perché servono affinché il bambino dorma con maggior tranquillità. 

Lascia il tuo commento Preparando la stanza

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name