Avvisare di contenuto non adeguato

La scelta del passeggino per il nostro bambino

 TAGS:E`uno dei primi articoli che dovremmo comprare prima della nascita del bambino e praticamente il più importante, dopo la culla.

Il passeggino sarà il mezzo di trasporto del bambino per un lungo periodo, quindi deve essere un acquisto su cui pensarci bene e da non prendere alla leggera. Ci facciamo quindi dare dei consigli da professionisti nel settore o da genitori già esperti che ci raccontano le loro esperienze.

Un passeggino deve essere il più completo possibile. Cioè, dovrebbe avere la navicella che è fondamentale per i primi mesi del piccolo, il seggiolino da passeggio e il seggiolino auto tutti rigorosamente a norma per una perfetta sicurezza e protezione del nostro bambino.

E' preferibile che il passeggino sia leggero e che occupi il minor spazio possibile. Attualmente, ce ne sono alcuni che pesano davvero molto poco, e non è una cosa da sottovalutare, visto che saremo noi a doverli poi trasportare in lungo e in largo.

Come già detto, non dovrebbe essere troppo grande, in quanto deve poter entrare anche in spazi abbastanza ristretti come automobili, ascensori, etc... Inoltre, l'ergonomia è uno dei fattori che più sono stati sviluppati negli ultimi anni. Esistono quindi passeggini che si adattano al bambino fin dalla sua nascita, che permettono di cambiare diverse posizioni proprio per offrire un comfort maggiore ed essere il più versatili possibile in base alle diverse esigenze del bebè: se vuole dormire o passeggiare o ancora osservare il mondo che lo circonda...

La maggior parte di essi è anche dotata di diversi accessori, come il telo di plastica anti pioggia, cinture, protezioni, ecc... Ma, a prescindere da tutto, la cosa più importante è il comfort del neonato. A tal punto che, se non siamo troppo sicuri sul da farsi, possiamo chiedere consiglio al nostro pediatra o ginecologo prima della nascita del bambino in modo da capire meglio qual è la posizione più corretta per il bebè durante le sue passeggiate.

Il colore dipende invece dal gusto personale. I colori chiari si rovinano e si macchiano più facilmente, anche se solitamente questi materiali possono essere tranquillamente messi in lavatrice.

Vuoi farti consigliare due passeggini? Questi sono quelli preferiti dagli utenti di Babibum:

 TAGS:Passeggino Britax B-Agile 3 ruote Blue SkyPasseggino Britax B-Agile 3 ruote Blue Sky

Passeggino Britax B-Agile 3 ruote Blue Sky

 

 

 TAGS:Passeggino Tuc Tuc Magic 2013Passeggino Tuc Tuc Magic 2013

Passeggino Tuc Tuc Magic 2013

Lascia il tuo commento La scelta del passeggino per il nostro bambino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name