Avvisare di contenuto non adeguato

Segnali e sintomi della gravidanza

{
}

 TAGS:Alcune donne sanno dal primo momento che sono incinta mentre altre se ne rendono conto solo dopo vari mesi. Ci sono vari sintomi che denotano lo stato interessante di una donna: 

  • Mancanza del ciclo mestruale. E' una delle prime cause, ma può accadere che si abbia alcun problema ormonale e le mestruazioni non vengano per altri motivi. Si deve consultare il medico o il ginecologo. 
  • Seni gonfi e doloranti. Sono tra i sintomi premestruali, ma in mancanza del ciclo lasciano presagire cosa succederà. I seni saranno sempre più voluminosi e leggermente doloranti. 
  • Maggiore sensibilità. Anche se alcune donne non notano cambi emozionali per un po', altre sono più sensibili fin dall'inizio e possono anche palesare maggior nervosismo.
  • Notare esageratamente gli odori. Le donne incinta sviluppano l'olfatto e possono sentire una colonia o un piatto cucinato a distanza. 
  • Nausea o vomito. Non è sempre così per tutte le donne, ma di solito durante il primo trimestre della gestazione iniziano le nausee che a volte possono essere accompagnate da vomito. E' meglio consultare il medico se il fenomeno si ripete. 
  • Leggere perdite di sangue. A seconda del corpo di ogni donna, nelle prime settimane si può sanguinare leggermente. E' l'impianto dell'ovulo fecondato nell'utero. Se la perdita è abbondante e dura molti giorni è meglio andare al pronto soccorso.  
  • Addome gonfio. Può essere un altro segnale. Il corpo si prepara per ciò che verrà in seguito. 

Per sapere se si è o no incinta, bisogna effettuare un test di gravidanza, che si può comprare in farmacia. Comunque, è sempre meglio andare dal proprio medico, dato che con un'analisi del sangue il risultato è sicuro al 100%.  

{
}

Lascia il tuo commento Segnali e sintomi della gravidanza

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name