Avvisare di contenuto non adeguato

Siamo genitori. E adesso? Primi consigli

 TAGS:Usciamo dall'ospedale con nostro figlio in braccio, ci hanno dato tantissimi consigli su cosa fare e cosa non fare, ma con tante emozioni non sappiamo come comportarci. Ma non importa, perché abbiamo il nostro bambino dopo 9 mesi di attesa eterna. 

Molti genitori si sentono emozionati ma anche leggermente disorientati durante i primi giorni. Su Babibum vi diamo alcuni consigli per stare più tranquilli. 

  • In primis, molta pazienza, l'arrivo di un bambino esige nuove responsabilità e il voler fare tutto subito ci darà solo più ansia. Respirare e rilassarci ci servirà come base per il nostro comportamento. 
  • Programma la visita dal pediatra. Puoi programmare la prima visita dal medico affinché controlli l'evoluzione del bambino durante i primi giorni di vita.
  • Riposa. I primi giorni, i genitori credono di dover fare molte cose. Ma, in realtà, sono i giorni in cui bisogna riposare maggiormente se le madri hanno avuto un parto lungo.
  • Dormir e quasi le stesse ora del nostro bebè. È difficile perché i bambini dormono moltissimo, ma poi si svegliano e possono piangere per molto tempo e bisogna dargli da mangiare. Cerca di dormire quando dormono loro e riposare al contempo.
  • Di fronte a qualsiasi dubbio, il tuo medico è lì. Il mio bambino non mangia abbastanza? Dorme molto? Piange troppo? È ovvio sentirsi straniti, ma non bisogna sempre correr al pronto soccorso. Potremo chiamare l'ospedale o al nostro medico ma di solito non è nulla di strano e si tratta principalmente di una nostra paura di fronte a situazioni sconosciute. 
  • Le visite più in là. Per stare più tranquilli e dedicare loro tutta l'attenzione possibile è meglio che le visite a casa inizino dalla terza settimana dalla nascita. Tutto sarà più tranquillo e stabile e ci saremmo abituati a questa "nuova" situazione.

Lascia il tuo commento Siamo genitori. E adesso? Primi consigli

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name