Avvisare di contenuto non adeguato

Siamo incinta. Qual'è la prima cosa da tenere in considerazione?

 TAGS:Dal momento in cui scopri di essere incinta inizierai a pensare alle cose delle quali avrà bisogno il neonato.

Il pensiero che tuo figlio avrà soltanto ciò che tu gli compri può essere sconcertante. Esiste però un vasto mercato che si dedica ai neonati con migliaia di prodotti in offerta ma devi stare attenta a non comprare ciò di cui non ha bisogno.

 Innanzitutto si dovrebbe contenere l'illusione e aspettare prima di comprare. Questa attesa sarà un'attesa attiva. Ricerca, informati e parla con altre madri del vicinato. In questo modo riuscirai a capire quali sono gli articoli più consigliati e ti potranno dare dei consigli sulle marche da scegliere.

È conveniente fare una lista di cose necessarie, non solo con prodotti che devi comprare ma anche con oggetti da cambiare e preparare a casa tua prima dell'arrivo del bebe. Può essere utile stabilire delle date limiti, per esempio pensare che prima del 5 agosto si deve svuotare la stanza nella quale dormirà il neonato. Considera che negli ultimi mesi di gravidanza ti sentirai un pò incomoda e poco leggera.

Le cose fondamentali delle quali dovresti disporre prima che nasca tuo figlio sono:

  • I vestiti che porterai in ospedale
  • Il passeggino
  • Il seggiolini d'auto
  • Una culla per quando tornerai a casa
  • È naturalmente non potrai dimenticarti dei prodotti base d'igiene ( pannolini, asciugamani, fazzolettini). Non c'è bisogno di comprare tutte queste cose con molto tempo in anticipo, tre mesi prima del parto sono sufficienti.

Il passeggino e la sedia per l'auto sono molto importanti. Hai tutta la gravidanza per sceglierli bene. Non stancarti di fare paragoni e chiedere. Una volta che tu abbia scelto il modello, è consigliato cercare delle offerte, degli outlet o persino negozi di seconda mano per risparmiare. Ma tieni sempre in considerazione che alcuni prodotti ci mettono alcuni giorni per arrivare. Lo stesso può succedere con i mobili della stanza. 

Non comprare delle cose inutili delle quali non avrai bisogno. Chiedi qualche consiglio al tuo ginecologo, vedrai che in una clinica privata ti daranno più suggerimenti sulle cose indispensabili che in un ospedale pubblico. Puoi chiedere consigli pure alle levatrici. Sicuramente comprare delle cose per il tuo bambino ti farà molta illusione ma non precipitarti per evitare spese inutili.

Lascia il tuo commento Siamo incinta. Qual'è la prima cosa da tenere in considerazione?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name